Vai al contenuto

Lutto per Montalbano: “Se n’è andato…”

Luca Zingaretti

È morto l’attore Bruno Armando: ad annunciarlo con enorme tristezza è stato l’amico Luca Zingaretti, con un post condiviso sui social.

Con un drammatico post via social Luca Zingaretti ha annunciato la scomparsa dell’amico e collega Bruno Armando, attore e grande amico dello stesso volto che ha reso celebre il Commissario Montalbano. A detta dell’attore il collega sarebbe scomparso a causa di alcune terribili malattie contratte circa un anno fa.

“Bruno era un uomo difficile ma dolcissimo, chiunque l’abbia conosciuto non ha potuto fare a meno di amarlo per la sua pulizia, il suo essere un giusto, la sua integrità, per il suo non amare i compromessi, per la sua lealtà, perché dentro aveva il sole che si era conquistato da solo”, ha scritto Zingaretti nel suo commovente messaggio.

Morto Bruno Armando: l’annuncio drammatico di Zingaretti

Classe 1956 Bruno Armando è scomparso a soli 63 anni a seguito di una dura battaglia contro la malattia. A darne l’annuncio è stato il collega e amico Luca Zingaretti, distrutto per questa terribile perdita. In molti ricorderanno Armando per la partecipazione a Distretto di Polizia, che gli aveva permesso di raggiungere la popolarità televisiva vestendo i panni di Marco Altieri. Nel 2009 aveva recitato con Giampaolo Morelli nella serie televisiva L’ispettore Coliandro.

L’attore era sposato con l’attrice Sabina Vannucchi, anche lei nota per aver preso parte ad alcune miniserie e film televisivi.

Il ricordo di fan, amici e colleghi

A ricordare Bruno Armando sui social anche tanti fan, amici e colleghi del mondo dello spettacolo. Tra loro anche il regista Edoardo Erba che, in riferimento al suo film Maratona di New York (lo stesso in cui Armando recitò assieme a Zingaretti) ha scritto: “Bruno Armando. La maratona e’ finita e hai vinto.”

Allo stesso modo in tanti si sono stretti con messaggi di solidarietà e affetto tra i commenti al post di Luca Zingaretti (anche la collega attrice Cristina Capotondi). Nel suo drammatico messaggio l’attore ha concluso rivolgendosi proprio all’amico scomparso: “Oggi Bruno io mi sento perso, non riesco a farmene una ragione, tu mi avresti sicuramente aiutato a trovarla. Addio amico mio!”

Fonte Foto: https://www.instagram.com/luc_zingaretti/?hl=it

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 9 Marzo 2020 13:15

Coronavirus, un caso positivo a Le Iene: programma sospeso